Studenti del Liceo Classico Colombo premiati come “Talenti di Genova” 2022

Go Goals 2030 e l’Educazione Civica Digitale al Liceo Colombo di Genova
20/11/2022
Il bilancio dell’attività promossa dalla Associazione diGenova “Urban Digital Transformation”
27/12/2022
Show all

Studenti del Liceo Classico Colombo premiati come “Talenti di Genova” 2022

Foto Gruppo Talenti di Genova 2022- da sito web Comune Genova

a cura di Redazione, diGenova OdV

Le giovani eccellenze di Genova, scoperte in questo 2022, sono state premiate nel pomeriggio del 6 dicembre con una cerimonia nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi.
Ludovica Malfettani ha ritirato l’ambito riconoscimento in rappresentanza dei 70 studenti delle classi 2°C, 3°B e 4°C del Liceo Classico e Linguistico Colombo, vincitori dell’Hackaton Internazionale, promosso dall’Associazione “DiCultHer” e gestito dalla OdV diGenova, con il loro primo “romanzo collettivo” dal titolo “Il Doppio Binario”, premiato anche al Salone del Libro di Torino 2021 e pubblicato sulla Rivista “Culture Digitali”.

‘Talenti di Genova‘, è una iniziativa nata nel 2019, per dare un riconoscimento speciale ai cittadini che si sono distinti nel corso dell’anno e che hanno dimostrato capacità eccezionali in particolari settori.
Hanno partecipato alla consegna dei riconoscimenti il sindaco di Genova Marco Bucci Manuela Arata, advisor del sindaco per l’Innovazione e la Tecnologia.
«Dare visibilità a nuovi talenti in modo che possano essere di ispirazione per tutti i giovani: questo è l’obiettivo di un’iniziativa che nasce per scovare storie di persone che hanno fatto la differenza anche facendo tesoro delle esperienze vissute all’estero per poi tornare nella nostra città- dichiara il sindaco Marco Bucci- Sono tutti ragazzi e ragazzi, uomini e donne legati per nascita o adozione alla nostra città, che si sono distinti per competenze e capacità, portando alta la bandiera genovese nel mondo. Complimenti a tutti a loro».
Tanti talenti, più una sorpresa: Jack Savoretti, cantautore inglese con radici genovesi, attualmente impegnato in concerti che stanno toccando tutta Europa, a due anni dal successo di “Singing to strangers” finito al primo posto nella classifica UK, è stato nominato dal sindaco “Ambasciatore di Genova nel Mondo”, grazie alla sua musica, e al suo successo, frutto di grande passione, lavoro e costanza.

Il comunicato stampa ufficiale della cerimonia con tutti i dettagli, a cura di Manuela D’Angelo, è disponibile a questo LINK

Il video della cerimonia è visibile cliccando sullo stemma di Genova qui accanto   

Di seguito alcune immagini dalla bella cerimonia

I rappresentanti del Liceo Colombo- da sito web Comune Genova

Foto Gruppo Talenti di Genova 2022- da sito web Comune Genova