“Digitali per caso”: I love Ostrica

diGenova è partner di CULTURE DIGITALI
16/11/2021
La cultura digitale, diffonderla per non morirne
30/12/2021
Show all

“Digitali per caso”: I love Ostrica

I love ostrica

Ostriche di qualità appena pescate, crudités e pesce fresco a domicilio… possono essere vendute tramite la rete e il mercato digitale? Scopriamolo insieme a Patrizio Roversi in questa puntata di Digitali per Caso!
A Bergamo, lontano dal mare e dai porti, abbiamo conosciuto una realtà imprenditoriale che ci ha confermato come per il web non esistano missioni impossibili. Anche un prodotto estremamente delicato e raffinato, che si rivolge a un pubblico ristretto, grazie alla rete può superare i confini geografici e intercettare con grande successo la propria nicchia di clienti.

 

Una scommessa vinta da un ex-dipendente della grande distribuzione che, dopo anni di esperienza nel settore ittico, ha saputo mettersi in proprio e costruire un business innovativo unendo le proprie competenze alle nuove opportunità offerte dall’ecommerce e dalla logistica.
“Grazie a Internet non stocchiamo niente ma peschiamo su misura: ordiniamo solo quello che abbiamo già venduto”. È con questa filosofia che Luca Nicoli, fondatore di I love Ostrica, fornisce pescato su misura a catering, ristoranti e gourmet italiani e stranieri.

Credits:

Digitali per Caso, è la web serie di Registro.it che racconta come le piccole medie imprese, grazie a una efficace presenza online, espandono il loro business: uno Slow Tour di Patrizio Roversi tra imprenditori e artigiani che in tutta Italia hanno fatto crescere le proprie piccole e medie imprese con l’innovazione digitale!

Con “Digitali per Caso” Registro.it promuove la diffusione della cultura digitale e l’alfabetizzazione informatica, strumenti fondamentali per sostenere la crescita delle PMI locali e del “made in Italy”.In ogni episodio scopriremo come imprenditori, artigiani, commercianti e professionisti possono creare e gestire la propria presenza online per raggiungere nuovi clienti, aumentare le vendite ed essere più competitivi sul mercato.


a cura di Redazione, diGenova OdV