“Digitali per caso”: Cascina I Carpini

“Digitali per caso”: Farmacia Serra
02/11/2021
diGenova è partner di CULTURE DIGITALI
16/11/2021
Show all

“Digitali per caso”: Cascina I Carpini

Cascina Carpini

Un’antica cascina, un vigneto e una cantina immersa nelle colline… possono crescere sfruttando la rete e le opportunità del digitale? Scopriamolo insieme a Patrizio Roversi in questa puntata di Digitali per Caso!
Passeggiando fra i colli tortonesi abbiamo conosciuto un vignaiolo indipendente che ha imparato a vendere online e a utilizzare gli strumenti giusti per convincere potenziali clienti, in Italia e all’estero, ad acquistare un vino che spesso non hanno mai assaggiato prima.

“Il web ci ha permesso di saltare la falsità pubblicitaria e di rimettere in contatto la persona che produce con quella che consuma”. È questo il pensiero di Paolo Carlo Ghislandi, da vent’anni proprietario di Cascina I Carpini.
Grazie a una strategia che si basa sulla massima attenzione per le recensioni dei clienti, insieme a un racconto dell’azienda agricola fondato sull’autenticità, Cascina I Carpini ha moltiplicato il suo fatturato e oggi con il suo ecommerce vende attraverso internet la quasi totalità delle bottiglie prodotte ogni anno.

Credits:

Digitali per Caso, è la web serie di Registro.it che racconta come le piccole medie imprese, grazie a una efficace presenza online, espandono il loro business: uno Slow Tour di Patrizio Roversi tra imprenditori e artigiani che in tutta Italia hanno fatto crescere le proprie piccole e medie imprese con l’innovazione digitale!

Con “Digitali per Caso” Registro.it promuove la diffusione della cultura digitale e l’alfabetizzazione informatica, strumenti fondamentali per sostenere la crescita delle PMI locali e del “made in Italy”.In ogni episodio scopriremo come imprenditori, artigiani, commercianti e professionisti possono creare e gestire la propria presenza online per raggiungere nuovi clienti, aumentare le vendite ed essere più competitivi sul mercato.


a cura di Redazione, diGenova OdV
Facebook : https://www.facebook.com/digenova.odv/