“Digitali per caso”: Farmacia Serra

Digitali per caso
26/10/2021
“Digitali per caso”: Cascina I Carpini
05/11/2021
Show all

“Digitali per caso”: Farmacia Serra

“Digitali per caso”: Farmacia Serra   (Genova, durata 06:03)

Una farmacia di quartiere, i cari vecchi bugiardini e i consigli del nostro farmacista di fiducia… possono diventare digitali?
Scopriamolo insieme a Patrizio Roversi in questa puntata di Digitali per Caso!
A Genova abbiamo conosciuto una piccola realtà imprenditoriale che ci ha insegnato come anche le attività più tradizionali, quelle legate al contesto locale, fondate sul contatto e sul rapporto di fiducia personale, possono crescere ed evolvere grazie alle opportunità messe a disposizione dal web…..

Come? Sicuramente vendendo anche online i propri prodotti, ma non solo. Quello che il farmacista fa dietro al banco, che non è solo vendere medicinali ma soprattutto ascoltare e consigliare, può essere fatto anche attraverso la rete, aprendo nuovi canali di contatto (e offrendo nuovi servizi, come un wifi gratuito di quartiere) per andare incontro ai propri clienti.
“Le attività online non sono altro che un’estensione naturale della farmacia fisica”. È questa l’intuizione che ha ispirato Edoardo e Maddalena Schenardi e che ha consentito a Farmacia Serra di distinguersi dai concorrenti e allargare i propri confini.

Credits:

Digitali per Caso, è la web serie di Registro.it che racconta come le piccole medie imprese, grazie a una efficace presenza online, espandono il loro business: uno Slow Tour di Patrizio Roversi tra imprenditori e artigiani che in tutta Italia hanno fatto crescere le proprie piccole e medie imprese con l’innovazione digitale!

Con “Digitali per Caso” Registro.it promuove la diffusione della cultura digitale e l’alfabetizzazione informatica, strumenti fondamentali per sostenere la crescita delle PMI locali e del “made in Italy”.In ogni episodio scopriremo come imprenditori, artigiani, commercianti e professionisti possono creare e gestire la propria presenza online per raggiungere nuovi clienti, aumentare le vendite ed essere più competitivi sul mercato.


a cura di Redazione, diGenova OdV
Facebook : https://www.facebook.com/digenova.odv/