Partono le edizioni di Social Media Marketing, secondo modulo dei corsi promossi da Comune di Genova e Fastweb

Presentato l’Osservatorio delle Competenze Digitali 2019 condotto da Aica, Anitec-Assinform, Assintel e Assinter Italia
18/12/2019
La “musica” della tecnologia va in scena al DIBRIS per gli studenti dei licei “D’Oria” e “Mazzini”
01/02/2020
Show all

Partono le edizioni di Social Media Marketing, secondo modulo dei corsi promossi da Comune di Genova e Fastweb

Dopo il successo di “ Digital Marketing Fundamentals”, il primo corso del programma di formazione per lo sviluppo di competenze specialistiche in ambito digitale (qui i dettagli), promosso da Comune di Genova e Fastweb ed organizzato da Fastweb Digital Academy, partono le edizioni del secondo modulo : Social Media Marketing

Il corso fornirà le tecniche e gli strumenti per ideare, pianificare e gestire una strategia di comunicazione attraverso i social media. Sviluppare una campagna di comunicazione attraverso i social network significa porsi obiettivi, definire una strategia, un piano editoriale, creare contenuti adatti ad ogni canale, promuovere attività di community building. Attraverso l’analisi di case study, best practice ed esercitazioni pratiche gli studenti capiranno come ideare e sviluppare una campagna di social media marketing per un brand, un prodotto, un evento o un’azienda. Ogni lezione sarà arricchita da case history e testimonianze per offrire una visione su tutti gli aspetti della pubblicità online.

La prima edizione del corso, articolato su due giornate full time ( 13 e 14 gennaio), si terrà come d’uso  a Palazzo Tursi presso Hub2Work.

Il progetto diGenova-Urban Digital Transformation va avanti !