Concluso con successo il corso di formazione “Digital Marketing Fundamentals” di Fastweb Digital Academy

diGenova è presente alla 24° edizione del Salone Orientamenti 2019, presso “HUB Digitale”
11/11/2019
Nei prossimi 5 anni l’Italia avrà bisogno di 3 milioni di professionisti
09/12/2019
Show all

Concluso con successo il corso di formazione “Digital Marketing Fundamentals” di Fastweb Digital Academy

Si è concluso con successo “ Digital Marketing Fundamentals”, il primo corso del programma di formazione per lo sviluppo di competenze specialistiche in ambito digitale (qui i dettagli), promosso da Comune di Genova e Fastweb ed organizzato da Fastweb Digital Academy.

Il corso, articolato su due giornate full time, si è tenuto a Palazzo Tursi presso Hub2Work ed ha fornito una panoramica completa delle discipline del digital marketing, con lezioni in aula ed esercitazioni.

Le lezioni sono state arricchite da case study e testimonianze per offrire una visione a 360° di tutti gli aspetti legati al mondo della pubblicità online, mentre le esercitazioni sono state strutturate in modo tale da mettere a disposizione gli strumenti necessari a ideare e sviluppare una campagna di marketing, un’idea o un’evento.

I partecipanti a questa prima edizione avevano un background variegato (studenti, laureati e diplomati in cerca di primo o nuovo lavoro, etc..), ma a fine corso i commenti degli allievi sono stati unanimamente positivi su tutti gli aspetti: modalità, contenuti e soprattutto esposizione.

Per garantire l’efficacia della didattica e un’adeguata interazione degli allievi, il numero di partecipanti era limitato (35 unità), ma l’interesse suscitato è stato ampiamente superiore alle aspettative e sono state ricevute più di 230 candidature.

A ulteriore conferma della validità del formato e della forte richiesta per questo tipo di formazione, sui 3 corsi previsti dal Programma (Digital Marketing Fundamentals, Social Media Marketing e Mobile Marketing ) le candidature ricevute sono state più di 500 !

Questi numeri e i risultati del primo corso, hanno fatto sì che siano già state previste nuove edizioni, i cui dettagli saranno forniti al più presto, sia con comunicati che con messaggi ai candidati in lista di attesa.

Noi di diGenova siamo ovviamente estremamente soddisfatti di questo primo risultato e delle prospettive future e desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno reso un successo questa prima edizione: Comune di Genova, Hub2Work e soprattutto Fastweb Digital Academy.

Il progetto diGenova-Urban Digital Transformation va avanti !