Webinars settimanali DiCultHer – Anno 2022-2023

Percorsi di intelligenza… artificiale: l’architettura PATHWAYS
12/09/2022
1 anno fa…la premiazione dei “Romanzi Collettivi”
14/10/2022
Show all

Webinars settimanali DiCultHer – Anno 2022-2023

a cura di  Redazione, diGenova OdV

Come tradizione ormai da qualche anno a questa parte, #DiCultHer organizza una serie di Webinar di accompagnamento e approfondimento delle tematiche proposte nella propria programmazione annuale di attività, il cui ambito di sviluppo per l’a.s. 2022-23 è rappresentato da: “Cultura Digitale per un nuovo Bauhaus europeo“.

All’indirizzo https://www.diculther.it/webinar-settimanali-ottobre-2022-maggio-2023/  vi è possibile desumere le motivazione e un primo calendario di webinar, ovviamente da perfezionare, ampliare, confermarne le date e, soprattutto, occasione per proporre nuovi temi, partenariati, interessi.

Quest’anno, i singoli webinar saranno prevalentemente contestualizzati in luoghi simbolo della nostra cultura (museo, biblioteca, archivio, parco, ecc), per ribadire il legame con le nostre radici  e il ruolo e le potenzialità offerte oggi dal digitale nella promozione della Cultura e la salvaguardia e valorizzazione dell’identità culturale dei territori e non solo.

Al riguardo, il primo Webinar, in data 7 ottobre, di presentazione delle attività #DiCultHer e del partenariato con il NEB,  sarà introdotto e contestualizzato nella Biblioteca del Monastero di Santa Scolastica di Subiaco (RM), patrimonio culturale nazionale e luogo simbolo dove è nata la stampa in Italia, con l’obiettivo di mettere in relazione  il ruolo che la stampa ha avuto per la promozione della Cultura in Italia e nel mondo, e il ruolo e le potenzialità offerte oggi dal digitale nella promozione della Cultura e la salvaguardia e valorizzazione dell’identità culturale dei territori.

 

APPROFONDIMENTI : #DiCultHer