Iniziative per la diffusione della cultura digitale
Ottobre 15, 2019
A Palazzo Tursi i corsi di Fastweb Digital Academy sulle nuove professioni digitali
Ottobre 28, 2019
Show all

Percorso di Cultura Digitale al liceo Mazzini

Grazie al patrocinio dei clubs Rotary genovesi, diGenova offre un percorso di cultura digitale agli studenti del terzo anno del Liceo Classico e Linguistico G.Mazzini.

Tale percorso, articolato in due momenti, uno formativo e uno informativo, ha lo scopo di fornire competenze specifiche nell’utilizzo del Computer, con il conseguimento di una certificazione riconosciuta a livello europeo, e una panoramica generale sulle tecnologie digitali attualmente disponibili. L’acquisizione di tali competenze costituisce solo il primo e fondamentale passo nella costruzione di una competenza sugli strumenti e le tecnologie che sono già presenti nel mondo del lavoro.

Il momento formativo che consiste in un corso di dodici ore, distribuito in 8 incontri pomeridiani della durata di un’ora e mezza, fornisce gli elementi di base per il conseguimento della PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER (ECDL-BASE).  A tutti gli studenti partecipanti al corso viene fornita a titolo gratuito la skills card, che è un documento ufficiale e personale, emesso da AICA (l’ente che gestisce l’ECDL in Italia), che serve ad abilitare il suo proprietario a effettuare esami ECDL e a registrare gli esami effettuati. Verranno svolte due sessioni dello stesso corso presso la sede di Genova Sampierdarena, ogni sessione avrà circa 30 alunni, per un totale 60 alunni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *